Di seguito l'intervista con uno dei grandi protagonisti della 23^ edizione del Torneo Internazionale Juniores "Città di Lissone" - Trofeo Galvi, Riccardo Visconti, guardia di 193 cm. classe 1998 della Reyer Venezia, leader dei gruppi U17 e U19 degli oro-granata e già nel giro delle selezioni Nazionali Giovanili con la maglia azzurra. Because the Olympus passes through Lissone.
Sono appena stati ufficializzati i quattro gironi delle Finali Nazionali Beko U19, che si dispuranno a Torino dal 25 al 31 di Maggio. Ben 3 delle formazioni presenti erano contender al JIT 2015: oltre ai padroni di casa della MPS ZeroUno Basketball, giunti terzi alla 23^ edizione del Torneo Internazionale Juniores, ci saranno anche la Reyer Venezia (Campione del JIT 2015) e la Junior Casale (9^ classificata).
La Reyer Venezia supera gli americani di Team Ohio (109-93) e conquista la 23^ edizione D del Torneo Internazionale Juniores!! I ragazzi di coach Buffo dimostrano di essere una squadra completa, piena di ragazzi di talento puro: da Riccardo Visconti (MVP assoluto del JIT) a Leonardo Totè, giocatore più completo del torneo, passando per Riccardo Bolpin, capitano e leader di questo gruppo, ma anche grazie a tanti ragazzi di valore assoluto. Gli oro-granata si rifanno della sconfitta di due anni fa e conquistano il Trofeo Città di Lissone dopo due successi consecutivi degli americani, anche quest'anno grandi protagonisti al PalaFarè!!! Tero posto per la PMS Moncalieri che supera Toronto 69-68 in una gara spettacolare e combattuta fino all'ultimo secondo. Ora lo possiamo gridare a gran voce: È STATA UN'EDIZIONE SPAZIALE!
La formazione dell' USK Praga vince l'ottavo Trofeo Kids International Tournament di Lissone superanod il CAP Lissone in finale per 57-39 che si classifica al secondo posto.Di xeguito la classifica finale.
Battendo in finale Valmadrera per 79-49 la formazione Under 14 di Mariano Comense si aggiudica la quarta edizione del Women International Tournament di Lissone Trofeo OEB
Ci avviamo alla fase conclusiva del JIT 2015, con una mattinata ricca di finali interessanti per la 4 giorni lissonese. Un ringraziamento anticipato a tutte le formazioni partecipanti e ora tutti presenti al PalaFarè per le JIT FINALS.
Saranno Reyer Venezia e Team Ohio a giocarsi la finalissima del JIT 2015, in una riedizione della splendida sfida che ha scaldato i tifosi del PalaFarè due edizioni fa: allora furono Zennaro contro Nigel Hayes, Akele e Pipitone contro Mark Donnal, quest’anno toccherà a Bolpin e compagni provare ad arginare la forza fisica degli americani, guidati da un Seth Towns in forma strepitosa a Lissone.